Masseria Assunta (Monopoli) VENDUTO

VENDUTO

 

Caratteristiche:

Luogo: Monopoli (BA)

650 mq circa di coperto

50 mq di terrazzi attrezzati

4000 mq circa di giardino con piscina

250 mq aia

40000 mq circa di terreno coltivato a uliveto, mandorleto, vigneto, ed una piccola parte residuale di bosco di querce

15 vani: 10 camere da letto, 12 bagni

Prezzo: 1.670.000€

Per altre info, contattami.

 
 

Descrizione

Masseria Luce, appartenuta alla nobile famiglia “De Luce”, da cui prende il nome, risale al XVI secolo e nasce come torre fortificata a difesa dalle incursioni dei pirati.
L’allarme, segnalato dall’alto del campanile, giungeva di torre in torre fino ai siti delle guarnigioni dell’Abbazia di S. Stefano e del Castello Carlo V a Monopoli.

L’intera struttura è caratterizzata da alte mura di cinta e da un arco principale, attraverso cui si accede nella corte della torre.
Qui, accanto alla parte residenziale, si incontrano vari ambienti, fra cui un frantoio ipogeo, le vecchie stalle e la cappella consacrata dedicata a Santa Lucia e a S. Vito.

Oggi, adeguatamente restaurata ad uso turistico-residenziale, Masseria Luce, offre una vacanza ideale a chi chiede relax, cultura, svago e ottima cucina tradizionale, grazie alla felicissima posizione a brevissima distanza dalle incantevoli località dei dintorni, a ridosso delle dorate spiagge del Capitolo, fra l’azzurro del mare e i profumi delle dolci colline murgesi.

La masseria è stata modificata dall’attuale proprietà con una serie di interventi sia per adattarla ad un uso residenziale sia per dotarla di impianti inesistenti. Il primo piano è utilizzato come appartamento padronale dall’attuale proprietà. Per quanto riguarda il piano terra è stata prevista la suddivisione in quattro unità abitative. 

La chiesetta è stata completamente restaurata, il deposito adiacente è stato trasformato in sala per colazioni asservita al BeB che è stato ricavato da parte delle vecchie stalle. 

 

Dove

Contrada Sant'Antonio D'Ascula, 211, 70043 Monopoli BA

 
 
Indietro
Indietro

Il Casale di Gaspare (Monopoli) VENDUTO

Avanti
Avanti

Torre della Zingara (Castellana Grotte) VENDUTO